Green Pass base per l'accesso agli uffici comunali

Dal 1° febbraio 2022 per accedere agli uffici pubblici è necessario essere in possesso del Green Pass base. Eccezione per servizi volti a rispondere a esigenze primarie di sicurezza e giustizia

Il decreto legge 7 gennaio 2022 n. 1 "Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore” ha esteso l’obbligo di Green pass base (tampone/guarigione/vaccinazione) a tutti coloro che accedono ai pubblici uffici a partire dal 1 febbraio 2022.

Pertanto dal 1° FEBBRAIO al 31 MARZO 2022 gli utenti che accedono agli uffici comunali devono essere in possesso di certificazione verde Covid-19 (Green Pass) “base”. Sono possibili controlli a campione sul possesso della certificazione da parte dei dipendenti comunali autorizzati.

L’obbligo di certificazione verde Covid-19 non si applica ai bambini sotto i 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica (circolare Ministero della Salute 4 agosto 2021, n. 35309).

In allegato:


Decreto Legge n. 1/2022

Informativa sul trattamento dei dati